Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Formazione in materia di multimedialità e di tecnologie dell'informazione

Ad ottobre una conferenza accademica, intitolata "Informazione ed istruzione: il cemento delle nazioni", darà il via ad un nuovo progetto pilota finanziato dalla Commissione europea per specialisti della formazione e finalizzato a soddisfare le esigenze della società dell'info...
Ad ottobre una conferenza accademica, intitolata "Informazione ed istruzione: il cemento delle nazioni", darà il via ad un nuovo progetto pilota finanziato dalla Commissione europea per specialisti della formazione e finalizzato a soddisfare le esigenze della società dell'informazione.
La manifestazione, che si terrà il 12 e 13 ottobre a Marsiglia (Francia), sarà presieduta da Robert Verrue, direttore generale della DG Società dell'informazione.
Il progetto che verrà lanciato s'intitola FORM-AMI. Esso rientra nel programma INFO 2000 e prevede l'organizzazione di un corso di specializzazione postlaurea in tecnologie dell'informazione e multimedialità. Il corso è aperto agli studenti europei ed alle persone in possesso di una certa esperienza professionale.
Nell'ambito del corso, gli studenti realizzeranno CD-ROM e prodotti on line nel settore dell'informazione e delle telecomunicazioni, della tecnologia e del mercato dell'informazione, dei sistemi di informazione geografica, della sicurezza e della pedagogia.
Gli organizzatori invitano sin d'ora a presentare relazioni per il seminario ed il termine ultimo per la presentazione degli estratti è il 30 giugno 2000.

Informazioni correlate

Programmi