Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Migliora la "Qualità della vita" su CORDIS

Sono stati realizzati alcuni significativi sviluppi nell'ambito del servizio web per il programma "Qualità della vita", presente sul sito CORDIS al seguente indirizzo:
URL: http://cordis.europa.eu/life
Gli utenti potranno utilizzare fin d'ora un'interfaccia interattiva e di fa...
Sono stati realizzati alcuni significativi sviluppi nell'ambito del servizio web per il programma "Qualità della vita", presente sul sito CORDIS al seguente indirizzo:
URL: http://cordis.europa.eu/life
Gli utenti potranno utilizzare fin d'ora un'interfaccia interattiva e di facile uso per effettuare la ricerca nell'ambito del servizio on line del programma "Qualità della vita". La nuova struttura consente agli utenti di ottenere informazioni specifiche in modo semplice e veloce digitando le parole chiave in un campo di testo libero ("search web!"), disponibile su ciascuna pagina del servizio.
CORDIS fornisce inoltre un nuovo servizio per aiutare gli utenti ad ottenere maggiori informazioni sui progetti finanziati nell'ambito del primo invito a presentare proposte per il programma "Qualità della vita". Cliccando sul pulsante "funded projects" (progetti finanziati) all'indirizzo URL sopraindicato, è possibile accedere ad un sistema di ricerca appositamente concepito per ottenere informazioni sui progetti finanziati nell'ambito del programma "Qualità della vita". A seguito dei primi inviti a presentare proposte per tale programma, sono stati ammessi ai finanziamenti circa 307 progetti, dei quali oltre 200 dispongono già di informazioni nella banca dati CORDIS relativa ai progetti di RST.
Tali sviluppi contribuiscono a migliorare i servizi già forniti in ambito CORDIS per quanto concerne il quinto programma quadro (5PQ) e le specifiche correlate. Essi dimostrano i progressi compiuti da CORDIS al fine di rispecchiare l'attuazione del 5PQ, man mano che l'attenzione si sposta dagli inviti a presentare proposte all'attuazione dei progetti e ai risultati degli stessi.

Informazioni correlate