Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Europartenariat fa incontrare le imprese

Sarebbero circa 15.000 gli incontri svoltisi nel corso della XXII edizione di Europartenariat, "Denmark 2000", tenutasi dall'8 al 9 giugno ad Aalborg (Danimarca). La manifestazione ha offerto innumerevoli opportunità d'incontro alle PMI che vi hanno preso parte, in virtù dei s...
Sarebbero circa 15.000 gli incontri svoltisi nel corso della XXII edizione di Europartenariat, "Denmark 2000", tenutasi dall'8 al 9 giugno ad Aalborg (Danimarca). La manifestazione ha offerto innumerevoli opportunità d'incontro alle PMI che vi hanno preso parte, in virtù dei suoi 5.000 visitatori, rappresentanti oltre 1.427 imprese e provenienti da 66 paesi.
Ha presenziato alla manifestaione anche il commissario europeo per la Politica regionale Michel Barnier, che ha affermato che essa esprimeva la riuscita collaborazione tra due Direzioni generali della Commissione europea, quella per la Politica regionale e quella delle Imprese. Sottolineando il ruolo chiave svolto dalle PMI nell'UE, specialmente ai fini della crescita e della creazione di posti di lavoro, Barnier ha fatto notare che resta tuttavia ancora molto da fare in loro aiuto: "Purtroppo le PMI sono vulnerabili, soprattutto durante i primi anni di attività... [visto che] circa il 40 per cento di esse è costretto a chiudere nei primi tre anni".
La prossima manifestazione che offrirà simili opportunità di scambio sarà la prevista "Lux-Asia", che si terrà a Lussemburgo dal 6 al 7 novembre. Ulteriori informazioni in proposito saranno presto disponibili sul Notiziario CORDIS.

Informazioni correlate

Paesi

  • Danimarca