Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Programma "Applicazioni telematiche" - Quinto invito a presentare proposte

La DG XIII della Commissione Europea lancia il quinto invito a presentare proposte di azione nel quadro del programma specifico di ricerca e sviluppo tecnologico e di dimostrazione nel settore delle applicazioni telematiche.

Le proposte sollecitate dal presente invito dovranno rispondere agli obiettivi e ai temi del Programma di lavoro, in particolare del settore "Applicazioni telematiche". Le proposte dovranno riguardare i seguenti compiti:

- RE 1.1: Convalida dell'interconnessione delle reti nazionali di ricerca fino a 155 Mb/s;
- RE 1.2: Convalida dei metodi di accesso ai servizi di comunicazione avanzati;
- RE 1.3: Gestione della rete come risorsa.

I suddetti compiti sono complementari al compito 6.30 del programma ESPRIT (Tecnologie dell'informazione), oggetto di un bando di gara pubblicato il 15 marzo 1997. Le proposte inviate in risposta al presente invito e al compito 6.30 saranno valutate congiuntamente.

La valutazione verrà effettuata in due fasi: dopo una valutazione e selezione iniziale delle sintesi, i candidati selezionati verranno invitati a presentare proposte complete. Le sintesi dovranno pervenire di preferenza per posta elettronica. La dotazione di bilancio indicativa, relativa al presente invito, è di complessivi 5 milioni di ecu. Informazioni particolareggiate sulle attività di ricerca da eseguire e sulle procedure di presentazione delle proposte sono riportate nel Programma di lavoro e nel Fascicolo informativo, disponibili presso i servizi della Commissione e su Internet, agli indirizzi più oltre indicati.

Informazioni correlate