Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Forum europeo sulla coesione

Dal 28 al 30 aprile 1997 la Commissione organizza a Bruxelles (Belgio) un Forum europeo sulla coesione, nell'intento di valutare i risultati delle politiche dell'Unione in detto campo, di considerare eventuali rettifiche di tiro e di studiare i miglioramenti. possibili. Il For...
Dal 28 al 30 aprile 1997 la Commissione organizza a Bruxelles (Belgio) un Forum europeo sulla coesione, nell'intento di valutare i risultati delle politiche dell'Unione in detto campo, di considerare eventuali rettifiche di tiro e di studiare i miglioramenti. possibili. Il Forum esaminerà i documenti riguardanti ciascuno degli obiettivi prioritari della politica di coesione UE e valuterà quale sia la combinazione migliore degli obiettivi sostenuti dall'UE al fine di incentivare la coesione.

Prenderanno parte al Forum oltre mille rappresentanti delle istituzioni europee, di autorità locali, regionali e nazionali, di industrie, di istituti di ricerca, dei lavoratori. Saranno invitati anche i rappresentanti dei paesi dell'Europa centrale e orientale. Il Forum è integrato dal forum elettronico della Commissione, lanciato il 1° marzo 1997 sul World Wide Web. Questo consente a chiunque di commentare su qualsiasi aspetto delle politiche di coesione dell'UE.


Fonte: Commissione europea, Servizio del portavoce

Informazioni correlate