Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Forum degli editori dell'UE per migliorare la diffusione delle informazioni della Comunità

La Commissione europea e l'Ufficio delle pubblicazioni (Eur-OP) hanno organizzato un forum con gli editori europei, svoltosi in Lussemburgo il 25 aprile 1997, volto ad incoraggiare la cooperazione nell'editoria onde portare l'informazione sull'Unione Europea più vicino ai citt...
La Commissione europea e l'Ufficio delle pubblicazioni (Eur-OP) hanno organizzato un forum con gli editori europei, svoltosi in Lussemburgo il 25 aprile 1997, volto ad incoraggiare la cooperazione nell'editoria onde portare l'informazione sull'Unione Europea più vicino ai cittadini.

Il forum era incentrato sulla concessione di licenze e sulla politica dei prezzi per possibili attività imprenditoriali in cooperazione. Gli esempi comprendono l'utilizzo da parte di editori privati dei database dell'Eur-OP per portare le informazioni relative alla legislazione e alle politiche europee più vicine ai cittadini, migliorandone l'accessibilità e offrendo il contenuto in forme più appropriate.

Dal canto suo, Eur-OP mira ad utilizzare la conoscenza locale degli editori nazionali per raggiungere una presenza più massiccia dei propri prodotti su questi mercati. Il prossimo incontro si svolgerà alla Fiera del libro di Francoforte nel mese di ottobre.


Fonte: Commissione europea, Servizio del portavoce