Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

EUROCRIS - Piattaforma europea per i produttori di basi di dati riguardanti la ricerca in corso

EUROCRIS, piattaforma europea per i produttori di basi di dati della ricerca in corso, è stata istituita nel 1995 per iniziativa del "Nederlands Bureau voor Onderzoek Informatie" (NBOI). L'obiettivo della piattaforma consiste nel fornire un foro internazionale per lo sviluppo ...
EUROCRIS, piattaforma europea per i produttori di basi di dati della ricerca in corso, è stata istituita nel 1995 per iniziativa del "Nederlands Bureau voor Onderzoek Informatie" (NBOI). L'obiettivo della piattaforma consiste nel fornire un foro internazionale per lo sviluppo di pratiche di documentazione della ricerca e nello stimolare la cooperazione europea in tale campo.

La piattaforma organizza riunioni annuali aperte ai rappresentanti degli istituti e delle società di documentazione della ricerca ed ai loro hosts di basi di dati. Possono partecipare ai lavori della piattaforma anche i rappresentanti delle agenzie governative e di ricerca.

Il segretariato EUROCRIS è attualmente insediato presso l'Università di Bergen (Norvegia), sotto la direzione di Jostein H. Hauge.


Fonte: Commissione europea, DG XIII

Informazioni correlate

Programmi