Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Associazione borse di studio postuniversitarie Marie Curie - nuova Homepage

È stata lanciata una nuova Homepage per l'Associazione borse di studio postuniversitarie Marie Curie sul server World Wide Web CORDIS.

L'associazione borse di studio postuniversitarie Marie Curie è aperta a tutti gli studiosi che hanno completato una borsa di studio o altra b...
È stata lanciata una nuova Homepage per l'Associazione borse di studio postuniversitarie Marie Curie sul server World Wide Web CORDIS.

L'associazione borse di studio postuniversitarie Marie Curie è aperta a tutti gli studiosi che hanno completato una borsa di studio o altra borsa di studio per la ricerca finanziata dalla Commissione europea e scelta sulla base di un'analisi indipendente.

Il sito Web servirà come strumento per mettere in contatto i laureati che godono di una borsa di studio. Sul sito saranno disponibili sia un elenco completo dei membri che un regolare bollettino d'informazione. Il sito fornisce altresì collegamenti rapidi con le ultimissime informazioni sui programmi di ricerca comunitaria ed un forum di discussione.

Le borse di studio per formazione assegnate dalla Commissione in seno al Quarto programma quadro di RST sono state intitolate ufficialmente borse di studio postuniversitarie Marie Curie, a partire dal novembre 1996, anno in cui è stata creata l'associazione borse di studio postuniversitarie. La scelta è ricaduta sul nome di Marie Curie perché rappresenta l'eccellenza scientifica ricercata dalla Comunità. Inoltre la stessa Marie Curie cercò di incoraggiare la mobilità dei ricercatori.


Fonte: CORDIS Information Collection Unit

Informazioni correlate