Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuova homepage per le task force ricerca-industria

La DG XII della Commissione europea ha lanciato una nuova homepage contenente informazioni in merito alle task force ricerca-industria.

Le task force sono state istituite dalla Commissione nel 1995 con lo scopo di far incontrare le parti interessate all'interno come all'ester...
La DG XII della Commissione europea ha lanciato una nuova homepage contenente informazioni in merito alle task force ricerca-industria.

Le task force sono state istituite dalla Commissione nel 1995 con lo scopo di far incontrare le parti interessate all'interno come all'esterno dei propri servizi, onde coordinare le attività di ricerca in otto aree chiave:

- l'automobile di domani;
- software educativo e multimedia;
- velivoli di nuova generazione;
- vaccini e malattie virali;
- treni e sistemi ferroviari del futuro;
- trasporto intermodale;
- sistemi marittimi del futuro;
- ambiente - acque.

Poiché ciascuna di queste task force è gestita da personale differente di diversi dipartimenti della Commissione, le fonti di informazione attuali sul World Wide Web sono situate in diversi siti. Il lancio della nuova homepage viene effettuato nell'intento di raccogliere in un unico sito i collegamenti a tutte queste informazioni ora disperse, onde facilitare l'accesso alle informazioni stesse.

In questo sito possono essere reperite con facilità informazioni relative agli scopi e alle attività di ciascuna task force, nonché dati aggiornati su argomenti concernenti inviti a presentare proposte, avvenimenti e pubblicazioni. In particolare, è possibile trovare informazioni connesse con le attività e le esperienze delle task force e il loro contributo alla progettazione del Quinto programma quadro di RST.


Fonte: Commissione europea, DG XII

Informazioni correlate