Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

9° Concorso UE per giovani scienziati

Dal 9 al 14 settembre 1997 si svolgeranno a Milano (Italia) le finali del 9° concorso UE per giovani scienziati.

Il concorso mira a promuovere gli ideali della cooperazione e degli interscambi tra giovani scienziati, presenta i migliori talenti scientifici ed offre ai candida...
Dal 9 al 14 settembre 1997 si svolgeranno a Milano (Italia) le finali del 9° concorso UE per giovani scienziati.

Il concorso mira a promuovere gli ideali della cooperazione e degli interscambi tra giovani scienziati, presenta i migliori talenti scientifici ed offre ai candidati la possibilità di misurarsi con i loro coetanei migliori dell'intera Europa. I giovani hanno comunque la possibilità di conoscere altri ragazzi con le stesse caratteristiche ed interessi e d'incontrare alcuni degli scienziati più eminenti d'Europa.

Il concorso rientra nel programma europeo Formazione e mobilità dei ricercatori (FMR) e riunisce i vincitori delle edizioni nazionali degli Stati membri e di altri paesi europei. Complessivamente oltre 12 mila studenti tra i 15 ed i 21 anni partecipano alle edizioni nazionali nella speranza di ottenere il premio europeo. Al concorso europeo partecipano i vincitori di 24 edizioni nazionali, in rappresentanza dei 15 Stati membri dell'Unione oltre ad Islanda, Israele, Norvegia, Liechtenstein, Bulgaria, Ungheria, Polonia, Svizzera ed Ucraina.


Fonte: Commissione europea

Informazioni correlate