Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Euroabstracts - Aprile 1997

Recentemente è stata pubblicata la seconda edizione del 1997 "Euroabstracts", una pubblicazione del programma comunitario INNOVATION che fornisce informazioni e sintesi delle pubblicazioni della Comunità europea in materia di RST.

L'argomento principale trattato da questo ult...

L'argomento principale trattato da questo ultimo numero riguarda l'evoluzione della Società dell'informazione in Europa. Gli argomenti esaminati comprendono l'impatto della Società dell'informazione sulle varie attività, sulle regioni e sui gruppi di cittadini. Tra le altre pubblicazioni considerate a fondo vi sono una serie di impieghi medici delle radiazioni ed un'analisi dell'occupazione nel settore dell'alta tecnologia in Europa.

Le sezioni periodiche esaminano le recenti pubblicazioni dei paesi europei, degli Stati Uniti e del Giappone, nonché dalla Comunità europea. In particolare, questo numero si occupa dell'innovazione in diversi paesi, valutando la ricerca e la ricerca genetica. La sezione dedicata al "Webwatch" si concentra sul sito Web della DG XII sul server EUROPA.

La seconda parte riunisce le sintesi di circa 320 pubblicazioni recenti della Comunità in materia di ricerca, scienza e tecnologia, in un'area assai vasta, che comprende scienze della terra, ingegneria e tecnologia, energia, scienze umane, materiali, matematica, computer e telecomunicazioni, scienza nucleare e ingegneria e fisica.

Fonte: Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee