Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Città europee - misure comunitarie nelle aree urbane

La Commissione europea, DG XVI, ha pubblicato un opuscolo informativo sulle sue attività a sostegno delle aree urbane. "Europe's cities - Community measures in urban areas" (Città europee - misure comunitarie nelle aree urbane) presenta un'ampia gamma di progetti a favore dell...
La Commissione europea, DG XVI, ha pubblicato un opuscolo informativo sulle sue attività a sostegno delle aree urbane. "Europe's cities - Community measures in urban areas" (Città europee - misure comunitarie nelle aree urbane) presenta un'ampia gamma di progetti a favore dello sviluppo e del ricupero urbano incentivati nell'Unione europea.

La Comunità, attraverso il Fondo strutturale, incentiva progetti volti a ridurre l'inquinamento, a fronteggiare taluni problemi sociali (come la scarsità di alloggi, la disoccupazione, ecc.), a migliorare le infrastrutture (trasporti pubblici) e, in generale, a contribuire al miglioramento dell'ambito vitale nelle città europee (realizzazione di spazi versi, riduzione del rumore, ecc.).

L'opuscolo presenta le sfide principali che le città europee devono fronteggiare all'alba del secolo XXI ed esamina le prospettive per il futuro.


Fonte: Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee

Informazioni correlate

Programmi