Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Finanziamento dei sistemi di formazione professionale in Azerbaigian e Bielorussia

La Fondazione europea per la formazione professionale (Torino) ha pubblicato un bando di gara per la realizzazione di un progetto su scala ridotta per l'esame dei metodi di finanziamento dei sistemi di formazione professionale in Azerbaigian e Bielorussia.

Il contratto implica il confronto dei vari modelli e sistemi di finanziamento della formazione professionale con quelli attualmente in vigore in Azerbaigian e Bielorussia, la promozione della capacità di pianificazione del progetto da parte degli esperti dei paesi associati, onde dar loro la possibilità di prendere decisioni consapevoli in merito alle migliori opzioni di finanziamento della formazione professionale nei loro paesi.

La prestazione del servizio avverrà negli Stati membri dell'UE, in Azerbaigian e in Bielorussia. L'inizio delle attività, che dureranno 8 mesi, è previsto per il mese di dicembre 1997.

Gli offerenti dovranno dimostrare la loro capacità professionale e tecnica, in particolare:

- la loro esperienza pratica con i sistemi di formazione professionale e la loro capacità di fornire una vasta gamma di servizi esperti nell'ambito dei vari sistemi europei di finanziamento della formazione professionale;
- la loro esperienza lavorativa con i paesi associati;
- la loro esperienza nel campo della formazione professionale proveniente da diversi ambienti culturali.

Informazioni correlate

Paesi

  • Grecia