Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Design Imaging: diffusione della ricerca di progetto

Design Imaging è un progetto, sostenuto dal programma d'azione comunitario LEONARDO DA VINCI, volto al miglioramento della visibilità e alla diffusione dei risultati di ricerca nel settore della progettazione. Attualmente il progetto Design Imaging è alla ricerca di informazio...
Design Imaging è un progetto, sostenuto dal programma d'azione comunitario LEONARDO DA VINCI, volto al miglioramento della visibilità e alla diffusione dei risultati di ricerca nel settore della progettazione. Attualmente il progetto Design Imaging è alla ricerca di informazioni relative a progetti di RST nel settore della progettazione, finanziati a livello di Comunità europea, EUREKA o nazionale.

La produzione di tali progetti sarà analizzata, riassunta e diffusa attraverso varie reti a carattere regionale, nazionale e internazionale. Oltre a far sì che le informazioni su tali sviluppi raggiungano un più ampio spettro di PMI europee, il progetto ha come obiettivo particolare la previsione delle misure di formazione associate pertinenti e delle azioni richieste, nonché le conseguenze sull'occupazione a breve, medio e lungo termine.

Informazioni più dettagliate circa il progetto, gli obiettivi e i benefici, i settori di impatto, il modello di diffusione, i risultati previsti e il partenariato, possono essere reperite sul World Wide Web all'indirizzo:

http://www.eurocad.co.uk/

I coordinatori (o partner) di un progetto connesso con la progettazione RST che volessero conoscere in che modo i loro progetti possono trarre vantaggio da questa iniziativa devono contattare Eurocad, nella persona del coordinatore del progetto Design Imaging. Allo stesso modo, gli organismi impegnati nei settori della formazione, occupazione e/o qualificazione collegati alla progettazione (da una prospettiva funzionale o settoriale) devono contattare Eurocad per conoscere i vantaggi ottenibili da un coinvolgimento diretto.


Fonte: Eurocad, Regno Unito

Informazioni correlate