Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Programma MLIS: presentazione delle applicazioni multilingue esistenti

La DG XIII della Commissione europea ha istituito un servizio nell'ambito del programma MLIS (Società dell'informazione multilingue), per pubblicizzare i servizi e le applicazioni multilingue sviluppati dalle società europee, con particolare attenzione a quelli disponibili in ...
La DG XIII della Commissione europea ha istituito un servizio nell'ambito del programma MLIS (Società dell'informazione multilingue), per pubblicizzare i servizi e le applicazioni multilingue sviluppati dalle società europee, con particolare attenzione a quelli disponibili in rete.

Il nuovo servizio intende aumentare la consapevolezza e stimolare l'uso di servizi e prodotti multilingue disponibili sul mercato. Tale iniziativa viene intrapresa quale misura di accompagnamento nell'ambito del programma MLIS. Come primo passo, le imprese interessate sono invitate a presentare alla Commissione una breve presentazione del loro prodotto. Questo sarà inserito in un inventario, aggiornato regolarmente, situato sul server Web I'M Europe.

Anche presentazioni e dimostrazioni di alcuni prodotti potranno essere inserite sul World Wide Web, previo accordo fra la Commissione e la società interessata. Tali presentazioni e dimostrazioni dovranno essere esempi pratici di prodotti disponibili, sebbene si debba notare che la Commissione non darà l'appoggio a un prodotto soltanto perché è stato inserito in questo sito. Per brevi periodi, la Commissione potrà mettere in evidenza alcune delle applicazioni presenti nel sito.

Inoltre, certi prodotti interessanti in termini di innovatività, facilità d'uso e idoneità alla dimostrazione potranno essere invitati a partecipare in uno stand dell'UE presso esposizioni pertinenti, la prima delle quali si terrà nel terzo trimestre del 1997.

Fonte: Commissione europea, DG XIII

Informazioni correlate

Programmi