Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Cooperazione industriale e tecnologica in Perù

La DG IB della Commissione europea ha pubblicato un avviso di preselezione relativo a un invito a presentare proposte per il cofinanziamento e la gestione del progetto della CE per la cooperazione industriale e tecnologica in Perù.

La Commissione intende redigere un breve elenco di organizzazioni europee interessate che, successivamente, saranno invitate a presentare proposte di partenariato. Sono invitati a presentare la propria candidatura i centri europei per l'innovazione tecnologica interessati all'organizzazione, al coordinamento e al cofinanziamento (30%) delle attività dei vari progetti.

Lo scopo principale del progetto è di assistere lo sviluppo industriale del Perù sostenendo lo sviluppo tecnologico delle imprese peruviane del settore, mediante il trasferimento del know-how europeo, in modo tale da portare tali imprese, in particolare le piccole e medie imprese (PMI), al livello di tecnologia della concorrenza internazionale.

Verranno preselezionate un massimo di 10 organizzazioni e soltanto tali organizzazioni saranno invitate a presentare offerte. Sarà data preferenza alle offerte provenienti da gruppi. La durata prevista del progetto è di due anni.

Informazioni correlate

Paesi

  • Grecia