Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sicurezza della fissione nucleare: relazione annuale 1996 sullo stato di avanzamento

La DG XII della Commissione europea ha pubblicato la relazione annuale 1996 sullo stato di avanzamento delle seguenti attività del programma Sicurezza della fissione nucleare (NFS II): esplorazione di approcci innovativi; sicurezza dei reattori; gestione del deposito definitiv...
La DG XII della Commissione europea ha pubblicato la relazione annuale 1996 sullo stato di avanzamento delle seguenti attività del programma Sicurezza della fissione nucleare (NFS II): esplorazione di approcci innovativi; sicurezza dei reattori; gestione del deposito definitivo delle scorie radioattive e smantellamento.

Il programma NFS, adottato nel 1994, riguarda i settori di attività seguenti:

- A. Esplorazione di approcci innovativi;
- B. Sicurezza dei reattori;
- C. Gestione del deposito definitivo delle scorie radioattive e smantellamento;
- D. Impatto radiologico sull'uomo e sull'ambiente;
- E. Sorveglianza alla luce dell'esperienza passata.

La presente relazione riguarda lo stato di avanzamento di 62 progetti di ricerca multi-partner in esecuzione, nel corso del 1996, nel quadro dei settori di attività A, B e C del programma. Un'introduzione a ciascun settore di ricerca fornisce una visione d'insieme degli obiettivi e dei temi da sviluppare. Sotto la responsabilità del coordinatore del progetto, e a cura dei contraenti, vengono illustrati gli obiettivi, il programma di lavoro e una sintesi dello stato di avanzamento e dei risultati ottenuti per ciascun contratto nel corso del 1996.


Fonte: Commissione europea, DG XIII

Informazioni correlate

Programmi