Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

JAMES e gli host nazionali annui annunciano una collaborazione più intensa per gli esperimenti in materia di comunicazione avanzata

Il progetto JAMES (Joint ATM Experiment on European Services / Esperimento ATM in materia di servizi europei) e la tribuna degli host nazionali ACTS hanno annunciato la loro intenzione di cooperare più intensamente al fine di aiutare i progetti nel settore della comunicazione ...
Il progetto JAMES (Joint ATM Experiment on European Services / Esperimento ATM in materia di servizi europei) e la tribuna degli host nazionali ACTS hanno annunciato la loro intenzione di cooperare più intensamente al fine di aiutare i progetti nel settore della comunicazione avanzata a testare e valutare le loro tecnologie.

Sovvenzionato dal programma ACTS, il progetto JAMES intende testare, valutare e convalidare nuovi servizi basati sugli ATM (modi di trasferimento asincrono) e sulla banda larga in Europa, in collaborazione con squadre di progetto e reti nazionali di ricerca.

La tribuna degli host nazionali ACTS riunisce i fornitori di infrastrutture di telecomunicazione negli Stati membri alle quali è possibile ricorrere per testare le applicazioni ed i servizi in fase di sviluppo, in particolare se rientrano nel programma ACTS.

Il nuovo accordo tra JAMES e gli host nazionali intende aiutare i progetti partecipanti a valutare che tipo di infrastrutture da usare per i progetti e soprattutto se sia auspicabile il ricorso alla rete JAMES. Gli Hosts nazionali offriranno ai progetti un parere indipendente, oltre a pareri di brokeraggio, consulenza e assistenza tecnica.


Fonte: Commissione europea, DG XIII

Informazioni correlate

Programmi