Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Miglioramento delle informazioni sull'ambiente in Europa e negli altri paesi

La cooperazione tra la European Environment Agency (Agenzia europea di protezione dell'ambiente - EEA) ed il Programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) è stata ulteriormente ampliata e protratta secondo i termini di un nuovo Accordo di Comprensione firmato il 23 ottobre 1...
La cooperazione tra la European Environment Agency (Agenzia europea di protezione dell'ambiente - EEA) ed il Programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) è stata ulteriormente ampliata e protratta secondo i termini di un nuovo Accordo di Comprensione firmato il 23 ottobre 1997.

La continua cooperazione tra EEA e UNEP mira a migliorare l'efficienza di entrambe le organizzazioni, offrendo così una migliore base di informazioni per il processo decisionale a livello di protezione ambientale nella regione europea, comprendente sia l'Europa centrale sia orientale nonché l'area del Mediterraneo. In questo contesto, le due organizzazioni supporteranno la capacità dei Paesi di gestire e scambiarsi informazioni sull'ambiente.


Fonte: European Environment Agency