Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Borse di studio COPES per la ricerca - bando per le candidature

Nell'ambito dell'attività "accesso ai grandi impianti" del programma comunitario di formazione e mobilità dei ricercatori (FMR), sono state offerte diverse borse di studio per la ricerca per lavori da realizzare presso il COPES (Centro Clausthal dei sistemi di ingegneria di processo - studio e ricerca), in Germania.

Situato nel massiccio tedesco dell'Harz, il COPES offre un ampio ventaglio di più di 80 complessi per la ricerca nelle scienze naturali e di ingegneria. Obiettivo delle attività di ricerca raggruppate sotto il COPES è sviluppare nuovi processi dalla parte dell'ambiente applicando tecnologie avanzate. Il sostegno è offerto anche all'applicazione industriale dei risultati della ricerca.

I ricercatori europei del mondo accademica e della sfera industriale che lavorano a ricerche non prioritarie sono invitati a presentare la propria candidatura per tali borse di studio. I soggiorni coprono di norma un periodo dai 2 ai 3 mesi. La Commissione europea sosterrà le spese di viaggio e di diaria dei ricercatori selezionati.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Grecia