Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Studio di campionatura regionale quadro nell'Unione europea

La Direzione generale Agricoltura della Commissione europea, DG VI, ha pubblicato un invito a presentare proposte in relazione allo studio di campionatura regionale quadro nell'Unione europea per il 1998.

Nel quadro delle attività del Progetto MARS (Sorveglianza agricola mediante telerilevamento) relative alla concorrenza, i dati i dati di rendimento raccolti sul terreno consentono di calibrare l'interpretazione delle immagini per la stima delle superfici e servono da indicatore indipendente dei parametri di produzione agricola. Nel 1998 i rilevamenti di terreno, basati sul metodo della campionatura regionale quadro, consisteranno in uno studio di rendimento e nella raccolta di informazioni complementari. Lo studio sarà realizzato su 60 siti selezionati suddivisi in seno agli Stati membri.

La Commissione desidera ricevere delle proposte relative alla messa in opera di tale attività nel 1998. Gli offerenti possono proporre di realizzare tale attività in uno o più Stati membri secondo le modalità precisate nel capitolato d'appalto.