Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuovo sito Web ISCONIS

Un nuovo sito Web ISCONIS è ora disponibile nel server CORDIS del WWW ISCONIS - Miglioramento della cooperazione scientifica con i Nuovi Stati indipendenti dell'ex Unione Sovietica (Improving Scientific Cooperation with the New Independent States of the former Soviet Union) - ...
Un nuovo sito Web ISCONIS è ora disponibile nel server CORDIS del WWW ISCONIS - Miglioramento della cooperazione scientifica con i Nuovi Stati indipendenti dell'ex Unione Sovietica (Improving Scientific Cooperation with the New Independent States of the former Soviet Union) - è un'iniziativa dell'Associazione internazionale per la promozione della cooperazione con gli scienziati dell'ex Unione Sovietica (INTAS).

L'iniziativa è sorta in seguito ad un workshop organizzato dalla INTAS a Bruxelles il 3-4 aprile 1997. Il primo incontro del gruppo centrale dell'ISCONIS si tenne nel luglio del 1997. L'obiettivo principale era quello di costituire un forum per migliorare la cooperazione scientifica e lo scambio e la condivisione di informazioni.

Le pagine ISCONIS del Web forniscono informazioni sulle attività delle diverse organizzazioni erogatrici di fondi degli Stati membri dell'ex Unione Sovietica, nonché eventuali collegamenti alle pagine corrispondenti del Web. Ciascuna organizzazione possiede il proprio "foglio dati" nel quale viene indicata, tra le altre informazioni, la relazione dell'organizzazione con i NSI, il tipo di attività sovvenzionate, i sistemi di monitoraggio e valutazione adottati, le transazioni finanziarie e le condizioni fiscali.

Il sito offre una valida fonte d'informazioni per gli scienziati e gli studenti alla ricerca di opportunità nei territori della Confederazione dei Nuovi Stati Indipendenti.


Fonte: CORDIS Information Collection Unit

Informazioni correlate

Programmi