Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sostegno di organizzazioni internazionali non governative per la gioventù

La Commissione europea, DG XXII, ha pubblicato un invito a presentare proposte per il sostegno di organizzazioni internazionali non governative per la gioventù.

L'obiettivo principale delle sovvenzioni che saranno erogate ai sensi del presente invito è di incoraggiare lo sviluppo delle organizzazioni internazionali non governative per la gioventù e l'organizzazione, da parte loro, di attività di interesse comunitario che coinvolgano i giovani e/o di cui questi siano destinatari. Le sovvenzioni sono prevalentemente destinate a contribuire alla copertura delle spese generali collegate all'organizzazione e all'esecuzione di programmi di attività in un quadro europeo.

Le sovvenzioni sono concesse su base annua e la selezione delle proposte avverrà ogni anno in modo indipendente. Il presente invito si riferisce alle sovvenzioni che saranno erogate nel 1998. L'importo massimo delle sovvenzioni sarà di 30.000 ECU e non potrà superare in alcun caso il 50% delle spese generali annue dell'organizzazione per il 1998.