Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Istruzione e formazione per il Centro per l'osservazione della terra (CEO)

Il Centro comune di ricerca della Commissione ha indetto una gara d'appalto per la fornitura di prodotti e servizi di istruzione e formazione destinati al Centro per l'osservazione della terra (CEO).

Il programma del CEO mira a promuovere l'utilizzazione dei dati relativi all'osservazione della terra ed a migliorare lo scambio di informazioni fra i prestatori di servizi e gli utenti. L'istruzione e la formazione sono di primaria importanza per un'utilizzazione adeguata ed efficace dei dati, prodotti ed informazioni EO. Gli utenti potenziali dovranno essere istruiti in merito a ciò che può essere conseguito mediante l'EO, fornendo loro la capacità e l'esperienza necessarie per mettere tale conoscenza al servizio di attività professionali esistenti.

Il presente bando di gara riguarda la fornitura di servizi e prodotti di istruzione e formazione. Lo scopo del lavoro è di assistere lo sviluppo dell'osservazione della terra nell'ambito di attività professionali specifiche. Il presente bando di gara fornisce il quadro entro il quale le organizzazioni potranno offrire i loro servizi, definendo altresì i criteri che consentiranno di valutare le offerte. Il lavoro verrà svolto nell'ambito di diversi contratti di studio di breve durata (inferiore a sei mesi) e dovrà essere concluso entro novembre 1998.

Informazioni correlate

Programmi