Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Ricerca sui batteri della fermentazione lattica - Opportunità per borsisti Marie Curie

Il Centro nazionale di biotecnologia alimentare (NFBC) dell'University College di Cork (Irlanda) offre l'opportunità di ricerche sui batteri della fermentazione lattica a potenziali fruitori delle borse di formazione Marie Curie (cat. 20, 30 o 40) nell'ambito del programma comunitario nel settore della biotecnologia.

Lo NFBC partecipa a diversi progetti relativi ai batteri della fermentazione lattica (LAB) sovvenzionati dall'UE, tutti integrati nel cosiddetto consorzio STARLAB. La ricerca effettuata sui LAB presso lo NFBC include attività volte ad accrescere la comprensione dei meccanismi di resistenza dei batteriofagi, della biologia molecolare dei batteriofagi e la regolazione genica nei LAB a seguito (di mutamenti) delle condizioni ambientali.

Si invitano i candidati ammissibili interessati a lavorare presso lo NFBC sui temi di ricerca summenzionati a presentare domanda per una borsa di formazione in biotecnologia entro la prossima scadenza del 1° marzo 1998. Le domande dovrebbero essere concordate con il Dr. Douwe van Sinderen dello NFBC.

Fonte: National Food Biotechnology Centre (NFBC), University College, Cork, Ireland