Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Premio 1998 per la Tecnologia dell'Informazione europea

Il Premio annuale per la Tecnologia dell'Informazione (IT) europea viene assegnato ai nuovi prodotti che si avvalgono della tecnologia dell'informazione. Organizzato dal programma ESPRIT dell'UE e dal Consiglio europeo delle Scienze applicate e dell'Ingegneria (Euro-CASE), il ...
Il Premio annuale per la Tecnologia dell'Informazione (IT) europea viene assegnato ai nuovi prodotti che si avvalgono della tecnologia dell'informazione. Organizzato dal programma ESPRIT dell'UE e dal Consiglio europeo delle Scienze applicate e dell'Ingegneria (Euro-CASE), il Premio è famoso per la sua eccellenza, oggettività e pertinenza alle imprese ed alla società.

Si accettano attualmente le richieste di partecipazione al Premio 1998 per la IT europea, ispirato al tema "Nuovi prodotti con un elevato contenuto di IT ed evidente potenziale di mercato". Verranno accettate richieste di partecipazione per i prototipi dimostrabili o i prodotti lanciati sul mercato a partire dal 1 giugno 1996.

I premi verranno assegnati ai contributi eccezionali nella generazione e traduzione di idee innovative e dei risultati delle attività di R&S in prodotti commercializzabili. Vi saranno tre Primi Premi, del valore di 200.000 ECU l'uno, e altri 25 premi di 5.000 ECU ciascuno (cinque dei quali verranno riservati ai partecipanti provenienti dall'Europa centrale ed orientale).

Oltre ai premi economici, i candidati prescelti avranno l'opportunità di esporre i propri prodotti in occasione dell'esposizione della Conferenza sull'IT europea (EITC'98), e beneficeranno di ampia copertura da parte della stampa.


Fonte: Segretariato Euro-CASE

Informazioni correlate