Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

COST Trasporti sul Web

Sul server World Wide Web CORDIS è stata lanciata una nuova versione della Home Page COST Trasporti, finalizzata a permettere un migliore accesso ad una vasta gamma d'informazioni relative a tale importante settore di ricerca.

COST Trasporti è una delle 17 aree del programma ...
Sul server World Wide Web CORDIS è stata lanciata una nuova versione della Home Page COST Trasporti, finalizzata a permettere un migliore accesso ad una vasta gamma d'informazioni relative a tale importante settore di ricerca.

COST Trasporti è una delle 17 aree del programma COST di cooperazione europeo nel settore della ricerca scientifica e tecnica coordinato dalla DG XII della Commissione Europea. L'area dei trasporti s'inquadra particolarmente bene nell'ambito COST, sia perché combina aspetti di discipline diverse, sia per l'esigenza di armonizzazione a livello europeo. I contatti con i Ministeri e le amministrazioni dei trasporti dei vari paesi sono un elemento chiave di tali azioni COST.

Il segretariato COST Trasporti ha sede presso la Direzione generale dei trasporti della Commissione Europea, così da favorire una cooperazione stretta con le attività di ricerca UE in materia di trasporti. Le azioni COST Trasporti sono autorizzate e verificate dal comitato tecnico per i trasporti COST che, a sua volta, risponde al comitato dei funzionari superiori COST. Entrambe le autorità comprendono rappresentanti dei governi dei paesi COST.

La nuova Home Page COST Trasporti permette di accedere facilmente ad un'ampia gamma d'informazioni sulle attività COST Trasporti e, tra l'altro, ad informazioni essenziali in merito alle 22 azioni COST Trasporti già concluse, in corso di attuazione o in preparazione. Se disponibili si possono scaricare dalla Home Page le relazioni finali ed interinali delle azioni ed altre pubblicazioni collegate.

Una sezione di "Domande poste frequentemente" (FAQ) illustra in generale il funzionamento e la struttura del COST e fornisce informazioni in merito alla partecipazione. Gli utenti possono inoltre accedere ad informazioni su eventi imminenti, pubblicazioni di base e dettagli dei contatti per tutti i membri del comitato tecnico per i trasporti COST.


Fonte: CORDIS Information Collection Unit

Informazioni correlate

Programmi