Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Materiali di riferimento certificati BCR 1998

Ora è disponibile il catalogo 1998 dei materiali di riferimento certificati BCR. Pubblicato dall'IRMM (Institute for Reference Materials and Measurements - l'istituto per materiali di riferimento e misure), del Centro comune di ricerca, il catalogo fornisce un elenco completo ...
Ora è disponibile il catalogo 1998 dei materiali di riferimento certificati BCR. Pubblicato dall'IRMM (Institute for Reference Materials and Measurements - l'istituto per materiali di riferimento e misure), del Centro comune di ricerca, il catalogo fornisce un elenco completo dei materiali di riferimento certificati (MRC) prodotti dall'IRMM, e riporta le condizioni di vendita, il listino prezzi e i dettagli relativi ai distributori autorizzati.

I materiali di riferimento ed i materiali di riferimento certificati risultano necessari per la convalida di metodi, per i diagrammi di controllo, per i confronti incrociati, ecc. e sono essenziali per una buona verifica analitica della qualità. Sin dalla creazione dell'Ufficio comunitario di riferimento (BCR) nel 1973, l'Unione europea ha rivestito un ruolo sempre più importante nella produzione di MRC per diversi settori.

Il catalogo 1998 dei materiali di riferimento certificati BCR comprende i MRC dei seguenti settori:

- ambiente;
- igiene occupazionale;
- microbiologia idrica ed alimentare;
- prodotti alimentari ed agricoltura;
- chimica clinica;
- proprietà fisiche;
- materie prime e prodotti industriali.

Il catalogo aggiornato illustra 17 nuovi MRC certificati nel corso del 1997.


Fonte: Commissione europea, DG XII

Informazioni correlate

Programmi