Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

EuroPrix '98 - Multimedia Art

L'EuroPrix MultiMediaArt è un nuovo concorso di creatività che intende premiare l'eccellenza nei multimedia europei. Organizzato con il patrocinio della Commissione europea (DG XIII/E) nel quadro del programma INFO2000 e dal Ministero degli affari esteri austriaco, sarà uno de...
L'EuroPrix MultiMediaArt è un nuovo concorso di creatività che intende premiare l'eccellenza nei multimedia europei. Organizzato con il patrocinio della Commissione europea (DG XIII/E) nel quadro del programma INFO2000 e dal Ministero degli affari esteri austriaco, sarà uno dei principali poli d'attrazione durante il semestre della presidenza austriaca dell'UE.

EuroPrix è volto in maniera specifica a promuovere i produttori ed i prodotti europei nei multimedia. La partecipazione è aperta a chiunque produca prodotti multimediali commerciabili nell'UE, nello Spazio economico europeo e nei 10 paesi candidati all'adesione all'UE. Il concorso riguarda le emittenti principali, i media scritti ed i nodi MIDAS-NET istituiti nell'ambito del programma INFO2000.

Si invita a presentare domanda in cinque settori:

- conoscenza e scoperta;
- valorizzazione della cultura europea;
- sostegno alle PMI sul mercato;
- incentivazione della democrazia attraverso i multimedia;
- primi passi nei multimedia.

I tre prodotti migliori di ciascuna categoria saranno proposti ed illustrati in occasione di una speciale presentazione che si svolgerà presso il Salone del libro di Francoforte nell'ottobre 1998; i vincitori saranno resi noti a Vienna nel dicembre 1998. Il sito web EuroPrix, un CD-ROM ed il catalogo informeranno sul prodotto e sui risultati ottenuti.


Fonte: Commissione europea, DG XIII

Informazioni correlate