Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

MEDIA II - Invito alla presentazione di proposte nel settore della distribuzione transnazionale di film europei

La DG X della Commissione europea ha pubblicato un invito alla presentazione di proposte in relazione al supporto "automatico" della distribuzione transnazionale di film europei, nel quadro del programma MEDIA II nel settore dello sviluppo e della distribuzione di opere audiovisive europee.

Il programma è volto ad incentivare il settore della distribuzione di film europei, la distribuzione transnazionale di film europei e la costituzione di reti di operatori. Il presente invito alla presentazione di proposte (6/98) risulterà nella realizzazione di un sistema di supporto della distribuzione europea proporzionale alle vendite di biglietti realizzate dai film europei fuori dal loro territorio nazionale. Il programma di supporto "automatico" avrà una durata sperimentale di due anni.

Le imprese europee, essenzialmente distributori di film le cui attività contribuiscono a raggiungere gli obiettivi del programma sono invitate a presentare alla Commissione domanda di sovvenzione nell'ambito del programma. I potenziali candidati potranno chiedere alla Commissione la guida alla presentazione delle domande ed i moduli di domanda necessari.

Informazioni correlate

Programmi