Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

CORDIS aiuta il Centro di collegamento innovazione greco a trovare partner per i loro clienti

L'Università Demokritos della Tracia è uno dei partner del Centro di collegamento innovazione greco. Il Centro, oltre a fornire risposte a richieste di vario genere provenienti dalla comunità della ricerca, offre ai clienti (essenzialmente società locali) numerosi altri serviz...
L'Università Demokritos della Tracia è uno dei partner del Centro di collegamento innovazione greco. Il Centro, oltre a fornire risposte a richieste di vario genere provenienti dalla comunità della ricerca, offre ai clienti (essenzialmente società locali) numerosi altri servizi, fra cui la ricerca di partner per la presentazione di proposte.

Di recente, una ricerca condotta con la banca dati Partner di CORDIS si è rivelata un grande successo e ha mostrato tutto il valore del sistema. La ricerca, eseguita per conto della Facoltà di ingegneria elettrotecnica e informatica del Politecnico dell'Università Demokritos della Tracia, intendeva trovare un partner nelle campo delle applicazioni della robotica. stata trovata una voce corrispondente nella Facoltà di elettronica e ingegneria elettrotecnica dell'Università di Liverpool, la quale cercava partner per presentare una proposta nell'ambito del programma BRITE-EURAM, in quello stesso campo.

La perfetta combinazione di questi due istituti ha garantito il successo della presentazione al programma BRITE-EURAM di una proposta dal titolo "Taglio laser manuale ad alta velocità di forme e modelli complessi, in particolare per le industrie dei ricami e dei merletti". Il progetto LASERVISION è stato avviato nel marzo 1997 e avrà una durata di due anni. Il suo obiettivo è la progettazione e costruzione di macchina idonea a spostare un sistema di taglio a laser ad alta velocità su materiali tenuti fermi su una superficie piana.


Fonte: Università Demokritos della Tracia

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Grecia