Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il commercio elettronico può giovare all'industria

Il 3 marzo 1999, a S. Gallen (Svizzera), si terrà una giornata sul trasferimento di tecnologia sul tema "Commercio elettronico per l'industria di produzione", nell'ambito della V conferenza internazionale del Lago di Costanza, organizzata dal Centro di collegamento innovazione...

3 Marzo 1999 - 3 Marzo 1999
Svizzera

Il 3 marzo 1999, a S. Gallen (Svizzera), si terrà una giornata sul trasferimento di tecnologia sul tema "Commercio elettronico per l'industria di produzione", nell'ambito della V conferenza internazionale del Lago di Costanza, organizzata dal Centro di collegamento innovazione di Stoccarda, Norimberga e Dornbirn, unitamente al principale organizzatore, il Kantonales Amt per l'industria, il commercio e l'occupazione di St. Gallen.

Rosalie Zobel, capo dell'unità, DG XIII, offrirà una panoramica sulle attività, sui progetti e sul finanziamento dell'Unione europea nel settore del commercio elettronico". L'avvenimento offre un forum per creare contatti e cooperazione, nel quale le istituzioni/società che sviluppano e offrono soluzioni di commercio elettronico potranno incontrare i potenziali clienti. Sarà dato risalto a 12 progetti comunitari riusciti nel settore del commercio elettronico e saranno presentate iniziative, progetti e possibilità di finanziamento nel settore stesso. Oltre a progetti e società dei Paesi dell'Unione europea, saranno presenti anche progetti e aziende della Svizzera.

L'avvenimento costituisce una opportunità per stimolare la cooperazione con la regione del Lago di Costanza e, quindi, sarà sostenuto dalla Commissione economica della Conferenza internazionale del Lago di Costanza in collaborazione con il gruppo di lavoro per l'economia del Consiglio del Lago di Costanza e la società operativa delle Camere di Commercio del Lago di Costanza.

Per maggiori informazioni e per i moduli di iscrizione, rivolgersi a:

Jochen Schultz
Kantonales Amt for Industry, Trade and Occupation (KIGA)
Davidstr. 35
CH-9001 St. Gallen
Svizzera
Tel. +41-712294296; Fax +41-712293992
E-mail: jochen.schultz@vd-kiga.sg.ch

oppure

K.-H. Hanne, Ing.
IRC South Germany/Norimberga
Bayern Innovativ
Gewerbemuseumsplatz 2
D-90403 Norimberga
Germania
Tel. +49-9112067120; Fax +49-9112067122
E-mail: hanne@bayern-innovativ.de.