Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Datalab

Sebbene la ricerca in CORDIS sia il modo più comune per accedere ai dati di CORDIS, sono disponibili anche altre risorse e applicazioni che forniscono approcci diversi. Dall’interrogazione dei Linked Open Data di CORDIS attraverso il nostro endpoint SPARQL allo strumento specifico di estrazione dei dati e alle API, dalle mappe interattive ai widget di visualizzazione personalizzabili, CORDIS offre una serie di strumenti per aiutarti a ottenere il massimo dai nostri dati. Provali e scopri che cosa funziona meglio per te!

Linked Open Data

Per rendere le informazioni di CORDIS più accessibili, scopribili e riutilizzabili, i dati di CORDIS sono disponibili anche come Linked Open Data sotto forma di Knowledge Graph di EURIO.

ENDPOINT SPARQL
Cerca ed esplora il contenuto del Knowledge Graph di EURIO utilizzando il linguaggio di interrogazione SPARQL.

Widget

Un modo semplice e personalizzabile per condividere informazioni dinamiche creando piccole visualizzazioni dell’applicazione che si aggiornano automaticamente.
Accedi a CORDIS per accedere al widget.

MAGO DEI WIDGET
Crea, personalizza e incorpora i dati di CORDIS nel tuo sito: una procedura guidata ti aiuterà a creare un widget personalizzato.

Estrazione dati

I servizi API di CORDIS consentono di recuperare e riutilizzare automaticamente le informazioni sui progetti dei programmi quadro di ricerca e innovazione. Tra questi servizi, lo strumento di estrazione dati consente di estrarli direttamente in formato HTTPS.

API DET
L’estrazione dei dati è in arrivo

Come fare

Cosa sono i Linked Open Data e il Knowledge Graph di EURIO? Come utilizzare SPARQL? Sono disponibili i dump dei dati? Una pagina ricca di informazioni su come interagire con i dati di CORDIS.

GUIDA
Scopri di più su LOD ed EURIO e su come utilizzare SPARQL per interrogare EURIO e attivare query federate.