Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Gli Stati baltici concentrati sull'energia

Per aiutare ad elaborare un quadro che consenta forniture energetiche adeguate ed affidabili agli Stati baltici è previsto un incontro internazionale sul tema dello "Investimento nell'energia nella regione del Baltico". Il convegno si svolgerà dal 6 al 9 aprile 1999 a Riga (Le...

6 Aprile 1999 - 6 Aprile 1999
Lettonia

Per aiutare ad elaborare un quadro che consenta forniture energetiche adeguate ed affidabili agli Stati baltici è previsto un incontro internazionale sul tema dello "Investimento nell'energia nella regione del Baltico". Il convegno si svolgerà dal 6 al 9 aprile 1999 a Riga (Lettonia).

L'obiettivo del convegno consiste nel presentare e discutere alcuni investimenti nel settore del clima e dell'energia della regione del Baltico e, segnatamente:

- presentazioni dell'industria sul potenziale d'investimento;
- evoluzione normativa e condizioni d'investimento;
- interessi sugli investimenti per gli investitori, le banche e gli IFI.

L'incontro si articolerà in sessioni plenarie e parallele e comprenderà un'esposizione e visite a centrali elettriche e centri di stoccaggio. Il materiale relativo al convegno sarà pubblicato prima dell'inizio di questo.

Il convegno è organizzato dalla Commissione europea, dal Ministero dell'economia della Repubblica lettone, dall'agenzia per lo sviluppo della Lettonia, Latvenergo, Latvijas Gaze e Ventspils Nafta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Commissione europea
Direzione generale XI
Ambiente, sicurezza nucleare e protezione civile
rue de la Loi 200
B-1049 Bruxelles.