Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il workshop sulla chimica computazionale presenta i propri risultati

La Cooperazione europea nel settore della ricerca scientifica e tecnica (COST) sta organizzando il primo workshop relativo all'Azione COST D9 dal titolo "Chimica computazionale avanzata di sistemi di complessità crescente", che si terrà a Ginevra, Svizzera, dal 2 al 4 luglio 1...

2 Luglio 1999 - 2 Luglio 1999
Svizzera

La Cooperazione europea nel settore della ricerca scientifica e tecnica (COST) sta organizzando il primo workshop relativo all'Azione COST D9 dal titolo "Chimica computazionale avanzata di sistemi di complessità crescente", che si terrà a Ginevra, Svizzera, dal 2 al 4 luglio 1999.
Scopo del workshop è presentare, a due anni dal lancio dell'azione, i risultati ottenuti dai suoi 11 gruppi di lavoro, che verranno inoltre valutati da due giurati esterni e dai membri del Comitato di gestione dell'Azione.
Quattro relatori di base e due conferenzieri tratteranno poi svariati argomenti, dalle relazioni esistenti fra teoria e sperimentazione, ai recenti progressi compiuti dalla chimica computazionale. Il workshop rappresenta, per i partecipanti, un'ottima occasione per prendere atto dei risultati ottenuti dalla collaborazione europea in materia di chimica computazionale e per conoscere le future vie percorribili in tale disciplina.Per maggiori dettagli si prega di contattare:
Professor Jacques Weber
Chairman of the COST D9 Action
Department of Physical Chemistry
University of Geneva
30, quai Ernest-Ansermet
CH-1211 Geneva 4
Switzerland
Tel. +41-22-7026530; Fax +41-22-7026518
E-mail: Jacques.Weber@chiphy.unige.ch