Il futuro delle vie di navigazione - prospettive a livello urbano e interurbano
Le vie di navigazione interna sono sempre più considerate come parte integrante delle reti di trasporto transeuropee (TEN) e la loro evoluzione futura verrà discussa con particolare riguardo nei confronti della tecnologia, dei trasporti e della logistica.
Verrà affrontato un ampio ventaglio di tematiche trasversali, che comprende la cooperazione internazionale, l'innovazione nelle tecnologie navali e di propulsione, l'impiego della telematica nella navigazione interna, l'integrazione delle vie di navigazione nel trasporto pubblico urbano, il turismo da crociera e i concetti logistici per la navigazione interna.
La FAV di Berlino (Transport Technology Systems Network - Rete dei sistemi delle tecnologie di trasporto), che organizza la manifestazione con il patrocinio della Commissione europea (DG III) e del TSB di Berlino (Technology Foundation Innovation Centre - Centro di innovazione per la fondazione della tecnologia), auspica di radunare esperti con capacità creative e di avviare progetti comuni di tipo innovativo.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
FAV - Transport Technology Systems Network Berlin
Am Borsigturm 48
D-13507 Berlin
Tel. +49-30-43033543/45; Fax +49-30-43033545
E-mail: Ctober@fav.de