Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Workshop scientifico del progetto ARCHES

Il Workshop scientifico di ARCHES, “Esplorazioni a raggi X con metodi avanzati a lunghezze d’onda multiple e identificazione incrociata,” si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre a Parigi, Francia.

30 Novembre 2015 - 2 Dicembre 2015
Paris, Francia

Il progetto ARCHES (“Astronomical Resource Cross-matching for High Energy Studies”), finanziato dall’UE, ha sviluppato metodi probabilistici avanzati multi catalogo e a correlazione incrociata applicabili, a fonti sia indefinite che estese. Il workshop ha lo scopo di presentare le principali questioni scientifiche sollevate da esplorazioni a raggi X su larga scala fatte a latitudini galattiche alte e basse e di discutere i metodi di correlazione incrociata e gli strumenti per costruire la distribuzione dell’energia spettrale (SED) che sono essenziali per usare al meglio la produzione in rapida crescita di dati archiviali a lunghezze d’onda multiple. Tra le altre cose, il workshop sarà un’opportunità per offrire mezza giornata di formazione pratica con gli strumenti prodotti dal progetto ARCHES.

Anche se è aperto a chiunque sia interessato, il workshop è rivolto in particolare ai giovani ricercatori. La scadenza per la presentazione degli abstract è il 21 settembre e la scadenza per l’iscrizione è il 9 novembre.

Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.arches-fp7.eu/index.php/event/workshop