Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Presentazione dei risultati della ricerca nel settore tessile e dell'abbigliamento

Nel corso della conferenza pubblica annuale della rete europea di ricerca nel settore tessile e dell'abbigliamento, TERESA, saranno presentati alcuni promettenti risultati della ricerca relativi a prodotti e processi innovativi ed ecocompatibili.
La manifestazione, a cura dell...

26 Maggio 2000 - 26 Maggio 2000
 
Nel corso della conferenza pubblica annuale della rete europea di ricerca nel settore tessile e dell'abbigliamento, TERESA, saranno presentati alcuni promettenti risultati della ricerca relativi a prodotti e processi innovativi ed ecocompatibili.
La manifestazione, a cura dell'Organizzazione europea del settore tessile e dell'abbigliamento, si terrà il 26 maggio 2000 a Bruxelles. I risultati della ricerca provengono dai 41 progetti di R&S finanziati dall'UE e appartenenti alla rete TERESA, un progetto rientrante nell'iniziativa di reti tematiche della DG Ricerca.
Nel corso delle varie sessioni di cui si compone la conferenza, leader del mondo dell'industria e della scienza presenteranno i cinque seguenti settori: sviluppo cooperativo di prodotti per l'abbigliamento funzionale, innovazioni tecnologiche nella tintura tessile, trattamento del plasma per i tessili, utilizzo delle biotecnologie nel trattamento dei tessuti e la sfida delle tecnologie del non tessuto per l'industria tessile.
TERESA, la rete di ricerca europea per il settore tessile e l'abbigliamento è stata creata nel 1998 nell'ambito dell'iniziativa di reti tematiche della DG Ricerca della Commissione europea, nell'intento di coordinare le attività di ricerca a livello europeo nei settori interessati. La manifestazione di quest'anno rappresenta la seconda edizione della riunione annuale della rete.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Lutz Walter
EURATEX
European apparel and textile organisation
R&D IT and Innovation Department
24 rue Montoyer
B-1000 Brussels
Tel. +32-2-2854885; Fax +32-2-2306054
E-mail: lutz.walter@euratex.org
URL: www.euratex.org
Il mio fascicolo 0 0