L'industria globale può collaborare per un futuro più pulito?
Finora circa 84 imprese hanno già inserito i propri profili nel sito web della conferenza (all'indirizzo URL sottoindicato) e sono già pervenute 26 iscrizioni (14 imprese olandesi, nove americane, una polacca ed una rumena), tra cui quelle di rappresentanti della Shell e dell'Unilever.
Tra i destinatari della manifestazione figurano PMI e grandi imprese, fornitori, consulenti, ingegneri e ricercatori che operano nel settore della tecnologia ambientale e che sono alla ricerca di opportunità commerciali e/o di ricerca in settori quali, ad esempio:
- la definizione delle tecnologie ambientali;
- la produzione più pulita/prevenzione dell'inquinamento;
- le energie rinnovabili;
- la gestione ambientale;
- la gestione dei rifiuti.
La manifestazione sarà suddivisa in:
- sessioni plenarie sugli sviluppi ambientali sia in Europa sia negli Stati Uniti;
- sessioni parallele fondate su interessi convergenti, espressi da ogni partecipante;
- incontri di partenariato e dibattiti a due tra potenziali partner, che riguarderanno in particolare la loro possibile futura collaborazione;
- il mercato dell'informazione in materia di sovvenzioni, capitali di rischio e prestiti a sostegno delle imprese.
Il ministero dell'Economia dei Paesi Bassi è lo sponsor principale della manifestazione, che è organizzata da Senter, agenzia del ministero dell'Economia, e dall'iniziativa Eureka.Le imprese possono inserire i propri profili on line e verificare quali siano gli altri partecipanti alla manifestazione al seguente indirizzo:
URL: http://www.et3m.net/(si apre in una nuova finestra)
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Senter
Ms Gaby Offermans
P.O. Box 30732
2500 GS The Hague
The Netherlands
Tel. +31-70-3610311; Fax +31-70-3610355
E-mail: g.offermans@senter.nl
Ulteriori informazioni su Eureka sono disponibili al seguente indirizzo:
URL: http://www.eureka.be(si apre in una nuova finestra)