Liikanen parteciperà ad un forum sulle PMI
Insieme al commissario Liikanen saranno presenti il ministro svedese dell'Industria, dell'Occupazione e delle Comunicazioni Björn Rosengren, il segretario di Stato Lars Rekke e Lorimer Mackenzie, direttore presso la DG Imprese.
L'obiettivo della conferenza è lo scambio di esperienze ed esempi di buone prassi relativamente alle politiche in materia di PMI. I ricercatori del Forum per la ricerca sulle PMI presenteranno uno studio di valutazione comparativa che illustra in quale modo dieci paesi hanno disegnato le proprie politiche sull'imprenditoria, con l'indicazione delle aree alle quali hanno attribuito la priorità.
Si svolgeranno altresì seminari su argomenti quali le nuove esigenze dell'imprenditoria, gli imprenditori nella nuova economia, i beni immateriali, il design nella società della conoscenza e prodotti e servizi personalizzati.