Copenaghen ospita la manifestazione "IST 2002"
La sessione di apertura comprenderà i discorsi di benvenuto da parte del ministro danese della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione, Helge Sander, e dei commissari europei Erkki Liikanen e Philippe Busquin, responsabili rispettivamente per le Imprese e la Società dell'informazione e per la Ricerca. Seguirà una presentazione delle priorità IST (tecnologie della società dell'informazione) nell'ambito del sesto programma quadro.
Nel corso dei tre giorni si svolgeranno workshop regolari, sessioni di collegamento in rete ed esposizioni. I workshop hanno qualcosa di inedito per il fatto che i temi di discussione sono stati prescelti sulla base delle proposte presentate da oltre 350 partecipanti. Le sessioni di collegamento in rete sono state inoltre decise e organizzate su Internet e l'elenco di quelle confermate supera attualmente le 40 unità.
La sera del 4 novembre si svolgerà una cerimonia di premiazione, in occasione della quale Erkki Liikanen comunicherà i vincitori del Gran Prix 2002, selezionati fra i 20 laureati del Premio IST di quest'anno.
Secondo gli organizzatori, la manifestazione "IST 2002" attirerà partecipanti da tutta l'Europa appartenenti al mondo della ricerca e della tecnologia in rappresentanza di un'ampia gamma di industrie e organizzazioni, e darà loro la possibilità di conoscere nuovi prodotti, condividere esperienze e know-how e ascoltare gli interventi dei leader della ricerca e della tecnologia in Europa.Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo web:
http://2002.istevent.cec.eu.int/(si apre in una nuova finestra)