Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Seminario di due settimane sulla scienza e la tecnologia

L'Università di Trás-os-Montes and Alto Douro (UTAD) ha annunciato la quarta edizione del seminario sulla scienza e la tecnologia, della durata di due settimane, che si terrà a Vila Real (Portogallo) dal 18 al 30 novembre.

La manifestazione include la giornata nazionale port...

18 Novembre 2002 - 18 Novembre 2002
Portogallo
L'Università di Trás-os-Montes and Alto Douro (UTAD) ha annunciato la quarta edizione del seminario sulla scienza e la tecnologia, della durata di due settimane, che si terrà a Vila Real (Portogallo) dal 18 al 30 novembre.

La manifestazione include la giornata nazionale portoghese della scienza, che si svolgerà il 24 novembre per ricordare la nascita, nel 1906, di Rómulo Vasco da Gama de Carvalho.

Il programma del seminario è incentrato sulla creazione di un forte legame fra l'università e il settore privato. Alla sessione inaugurale parteciperanno il ministro portoghese della Scienza e dell'Istruzione superiore Pedro Lynce de Faria e Jürgen Rosenbaum, in rappresentanza della Commissione europea.

Il 25 novembre si terrà un miniforum sulle scienze della vita. Quest'appuntamento, volto a promuovere un'intensificazione dei rapporti fra l'UTAD e le scuole superiori, comprenderà il programma "Science TV" (La scienza e la televisione), nonché la proiezione di diversi filmati a carattere scientifico e tecnologico, con il commento di esperti.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Luisa Duarte Silva
PRELO (Portuguese Research Liaison Office)
E-mail: l.silva@prelo.com
Il mio fascicolo 0 0