Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Atene ospita un workshop sulla politica comunitaria per l'iniziativa "e-infrastructures"

Il 12 giugno si svolgerà ad Atene (Grecia) un workshop dedicato al tema dello sviluppo di una nuova politica comunitaria a favore delle infrastrutture che consentono di eseguire transazioni commerciali on line (e-infrastructures).

Il workshop, dal titolo "Verso l'integrazione...

12 Maggio 2003 - 12 Maggio 2003
Grecia
Il 12 giugno si svolgerà ad Atene (Grecia) un workshop dedicato al tema dello sviluppo di una nuova politica comunitaria a favore delle infrastrutture che consentono di eseguire transazioni commerciali on line (e-infrastructures).

Il workshop, dal titolo "Verso l'integrazione delle infrastrutture grid e di collegamento in rete nel settore dell'e-science e oltre: l'iniziativa e-infrastructures dell'UE", discuterà le azioni necessarie a sviluppare un quadro più semplice ed economicamente più vantaggioso per condividere le risorse della ricerca e della società dell'informazione in tutta l'Europa.

Ai partecipanti sarà inoltre chiesto di individuare il metodo migliore per applicare un tale modello all'interno dello Spazio europeo della ricerca.

Il workshop è organizzato dalla Presidenza greca, dal ministero dello Sviluppo, dal Segretariato generale per la ricerca e la tecnologia (GSRT), dalla Commissione europea e dalla Rete ellenica per la ricerca e la tecnologia (GRNET), in collaborazione con il Centro nazionale greco di documentazione (EKT).Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo web:
http://cordis.europa.eu/greece/events120603.htm(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0