Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Seconda conferenza internazionale per gli utenti di SPOT-VEGETATION

Dal 24 al 26 marzo 2004 si svolgerà ad Anversa (Belgio) la seconda conferenza internazionale per gli utenti dei dati di osservazione terrestre SPOT-VEGETATION.

La missione SPOT-VEGETATION offre capacità vitali per il monitoraggio operativo globale via satellite, a beneficio ...

24 Marzo 2004 - 24 Marzo 2004
 
Dal 24 al 26 marzo 2004 si svolgerà ad Anversa (Belgio) la seconda conferenza internazionale per gli utenti dei dati di osservazione terrestre SPOT-VEGETATION.

La missione SPOT-VEGETATION offre capacità vitali per il monitoraggio operativo globale via satellite, a beneficio di una comunità di utenza ampia e diversa.

La manifestazione fornirà agli utenti la possibilità di presentare i risultati delle loro ricerche e di condividere esperienze ed aspettative. Sarà inoltre presentata un'ampia gamma di applicazioni e servizi sviluppati mediante l'utilizzo dei dati SPOT-VEGETATION.

Un'attenzione particolare sarà rivolta alle applicazioni relative ai seguenti settori:
- monitoraggio dell'agricoltura;
- foreste e praterie;
- cambiamento della copertura del terreno;
- valutazione della produttività della biosfera;
- caratterizzazione biogeofisica delle diverse superfici terrestri.

La conferenza si rivolge agli utenti attuali e potenziali di dati SPOT-VEGETATION, compresi scienziati, utenti finali dei settori commerciale e industriale e responsabili politici.Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo web:
http://www.vgt.vito.be/vgtapen2004.htm(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0