Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il commissario Potocnik invitato a partecipare a un dibattito "Café Crossfire"

L'ultimo dei dibattiti che rientrano nella serie "Café Crossfire", organizzata dalla Missione svizzera presso l'Unione europea, si terrà il 23 marzo a Bruxelles e avrà come titolo: "Il maggior sostegno accordato dall'Unione europea ai programmi di ricerca & sviluppo sarà suffi...

23 Marzo 2005 - 23 Marzo 2005
null

L'ultimo dei dibattiti che rientrano nella serie "Café Crossfire", organizzata dalla Missione svizzera presso l'Unione europea, si terrà il 23 marzo a Bruxelles e avrà come titolo: "Il maggior sostegno accordato dall'Unione europea ai programmi di ricerca & sviluppo sarà sufficiente a garantire la realizzazione degli obiettivi di Lisbona?".

Interverranno, tra gli altri, il Commissario europeo per la Scienza e la ricerca Janez Potocnik e l'amministratore delegato del Centro svizzero per l'elettronica e la microtecnologia, Thomas Hinderling.

Alcune delle domande rivolte agli ospiti saranno:
- Come possono garantire i fautori delle politiche a livello europeo che il sostanziale aumento dei partenariati pubblico-privati porterà ad un incremento degli investimenti privati per ricerca & sviluppo?
- Come possono i finanziamenti per la ricerca di base a livello europeo stimolare i lavori in seno allo Spazio europeo della ricerca (SER)?
- Come può agire il SER per coinvolgere le personalità migliori e più innovative del settore?
- L'aumento degli stanziamenti comunitari per i progetti di ricerca sarà sufficiente a stimolare la crescita e l'innovazione di cui l'Europa necessita per realizzare gli obiettivi di Lisbona?Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito web:
http://www.friendsofeurope.org/conf_ataglance.asp?ConfId=381&page=home