Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Seminario dedicato alla cooperazione scientifica UE-Russia

Il 30 gennaio e il 1° febbraio si terrà a Vienna (Austria) un seminario dedicato alle opportunità offerte e alle sfide poste dalla cooperazione in materia di ricerca e sviluppo tecnologico (RST) tra UE e Russia.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono i seguenti:

- condividere...

30 Gennaio 2008 - 30 Gennaio 2008
Austria
Il 30 gennaio e il 1° febbraio si terrà a Vienna (Austria) un seminario dedicato alle opportunità offerte e alle sfide poste dalla cooperazione in materia di ricerca e sviluppo tecnologico (RST) tra UE e Russia.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono i seguenti:

- condividere le esperienze e le buone prassi della cooperazione UE-Russia in materia di RST nell'ambito del Sesto programma quadro (6°PQ) e di altri programmi di finanziamento;
- migliorare la capacità degli organi di diffusione delle informazioni relative al Settimo programma quadro (7°PQ), per esempio dei punti di contatto nazionali (PCN), in Europa e in Russia, a sostegno dei ricercatori;
- favorire la creazione di reti tra ricercatori ed altre parti interessate attivi nella cooperazione tra UE e Russia;
- fornire corsi avanzati di formazione relativi al 7°PQ.

Ricercatori e altri esperti russi ed europei di varia estrazione offriranno un'interessante panoramica delle esperienze di cooperazione, di relazioni scientifiche di successo, di schemi comportamentali culturali, di situazioni complesse, ostacoli pratici e soluzioni escogitate. Il consorzio RUSERA EXE che organizza la manifestazione presenterà i risultati delle sue analisi circa la cooperazione UE-Russia nell'ambito del 6°PQ (e di altri programmi di finanziamento).Per ulteriori informazioni visitare:
http://rp7.ffg.at/ruseraexe_trainingcourse(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0