Workshop "Dual-use European security infrared element", Bruxelles, Belgio
Il workshop vuole fornire un forum al mondo dell'industria, agli operatori, agli analisti e specialisti della difesa per rivedere lo stato dell'arte nella scienza, nelle applicazioni e nell'uso operativo degli impianti a infrarossi termici (TIR) nati per lo spazio, usati per la difesa e la sicurezza.
Come luogo di consultazione per gli utenti, l'evento sarà incentrato sulla raccolta di informazioni sui bisogni europei di capacità ad infrarossi termici a risoluzione spaziale e termica elevata, alla luce di possibili sviluppi da parte dell'ESA. Verranno trattati i seguenti argomenti:
- stato dell'arte della ricerca e delle applicazioni dei TIR nati per lo spazio impiegati nella difesa e nella sicurezza.
- progetti futuri e capacità attualmente operative dei TIR nati per lo spazio impiegati nella difesa e nella sicurezza;
- richiesta di TIR ad alta risoluzione da parte delle parti interessate appartenenti al settore della difesa e della sicurezza.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://earth.esa.int/DESIRE/(si apre in una nuova finestra)