Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Giornata informativa sulla "Piattaforma sociale sulla ricerca per le famiglie e le politiche familiari", Bruxelles, Belgio

La direzione per la "Ricerca sulle scienze socio-economiche ed umanistiche" (SSH) della DG Ricerca della Commissione Europea organizza una giornata informativa sulla "Piattaforma sociale sulla ricerca per le famiglie e le politiche familiari" (Argomento SSH-2009 - 3.2.2 del Pr...

23 Ottobre 2008 - 23 Ottobre 2008
Belgio

La direzione per la "Ricerca sulle scienze socio-economiche ed umanistiche" (SSH) della DG Ricerca della Commissione Europea organizza una giornata informativa sulla "Piattaforma sociale sulla ricerca per le famiglie e le politiche familiari" (Argomento SSH-2009 - 3.2.2 del Programma di lavoro SSH 2009) che si terrà il 23 ottobre a Bruxelles, in Belgio.

Sulla base di una revisione focalizzata e critica della ricerca esistente, la piattaforma sociale riunirà la parte della comunità della ricerca che lavora sul campo, con i rappresentanti delle parti coinvolte, come le associazioni delle famiglie, i responsabili delle politiche o i partner sociali. Il suo obiettivo è quello di permettere uno scambio tra i ricercatori e le parti coinvolte sulla base delle loro esigenze e i risultati degli studi.

Scopo di questo evento, della durata di mezza giornata, è quello di fornire informazioni sull'argomento dell'invito, sul nuovo strumento "piattaforma sociale" e di permettere ai potenziali proponenti o partecipanti di discutere le idee di progetto o di presentare la loro competenza specifica per la creazione di partenariati di progetto. Inoltre, sarà presentato il programma di ricerca sulle scienze socio-politiche e umanistiche e il relativo programma di lavoro per il 2009, nell'ambito del Settimo programma quadro (7° PQ).

L'invito, che costituirà il punto focale di questo incontro, è stato pubblicato sotto il codice identificativo FP7-SSH-2009-C, il 3 settembre 2008.Per ulteriori informazioni, scaricare il programma in formato pdf:
qui

Per iscriversi, contattare:
Laura Tirsolea
E-mail: Laura.Tirsolea@ec.europa.eu