Simposio sull'immunologia, Leiden, Paesi Bassi.
Il 15 gennaio 2009 il "Forum per la prevenzione delle allergie" (FORALLVENT - Forum for allergy prevention), finanziato dall'UE, organizza un simposio a Leiden, nei Paesi Bassi.
Con il titolo "Novel Avenues in Prevention and Treatment of Allergies" l'evento porrà l'attenzione sulle nuove vie per la prevenzione dei disturbi allergici.
Con l'obiettivo di collegare le scoperte epidemiologiche ai risultati clinici, le discussioni affronteranno la questione di come le infiammazioni croniche e di basso livello collocate in ambienti diversi, presentano profili immunologici diversi. Per ciò che riguarda il ruolo dell'intestino nella regolazione del sistema immunologico, i relatori affronteranno l'anatomia del sistema immunologico a livello dell'intestino e le malattie infiammatorie dell'intestino.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.forallvent.info/about-us/achievements/novel-avenues-workshop-leiden/
oppure contattare:
Sig.ra Nicola Korherr
E-mail: nicola.korherr@med.uni-muenchen.de