Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Corso sulla salute infantile e l'ambiente, Stoccolma, Svezia

Dal 23 al 27 marzo 2009 si terrà a Stoccolma (Svezia) un corso dedicato al legame tra la salute dei bambini e l'ambiente.

Scopo del corso è di fornire le ultimissime conoscenze sulle minacce ambientali per la salute dei bambini in Europa, nel contesto della valutazione dei r...

23 Marzo 2009 - 23 Marzo 2009
Svezia

Dal 23 al 27 marzo 2009 si terrà a Stoccolma (Svezia) un corso dedicato al legame tra la salute dei bambini e l'ambiente.

Scopo del corso è di fornire le ultimissime conoscenze sulle minacce ambientali per la salute dei bambini in Europa, nel contesto della valutazione dei rischi per la salute. Tra i temi trasversali ci saranno la suscettibilità e l'esposizione specifica, del feto in fase di sviluppo e del bambino, alle sostanze tossiche presenti nell'ambiente e l'importanza dei fattori modificanti, come ad esempio la nutrizione e la genetica.

Il corso è rivolto a dottorandi, dottori di ricerca, scienziati di livello avanzato e altri professionisti.

Il corso è organizzato dal progetto RA-COURSES, finanziato dall'UE attraverso le azioni Marie Curie, e il Programma postlaurea in fattori ambientali e salute presso il Karolinska Institute (Svezia), in collaborazione con la Rete di eccellenza CASCADE dell'UE.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.cascadenet.org/projectweb/4667c4853b2a6/Courses.html

Per scaricare l'opuscolo del corso:
qui